Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TOMORROW’S JAZZ NIGHT | Manuel Magrini | Andrea Glockner 4tet

16 Novembre 2023 @ 19:30 fino alle / to 21:00

giovedì 16 novembre – ore 19.30
Sale Apollinee – Teatro La Fenice
Tomorrow’s Jazz Night
Primo set
Manuel Magrini
Piano solo
Secondo set
Andrea Glockner 4tet
Across the lines
Andrea Glockner: low brass
Santiago Fernandez: pianoforte e tastiera
Silvia Bolognesi: basso elettrico
Alessandro Alarcon: batteria

Una serata dedicata ai giovani talenti del jazz italiano, nati dal premio nazionale “Tomorrow’s Jazz” ideato e promosso da Veneto Jazz in collaborazione con il Ministero della Cultura.

Giovane talento del pianoforte, Manuel Magrini proviene da una famiglia di musicisti. Inizia i primi studi classici nella scuola di musica del paese dove vive. Entra al conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia studiando con la professoressa Maria Gabriella Rivelli e successivamente con il professor Stefano Ragni. Si interessa presto alla musica jazz e inizia a studiarla ed approfondirla seguito dal maestro Ramberto Ciammarughi.
Scopre il fascino della composizione già da bambino e incide due cd di proprie composizioni: “Latte e Musica” (2004) e “Datemi un metronomo che mi misuro la febbre” (2005).
Ha suonato in rassegne importanti della scena jazz italiana come il Festival di Villa Celimontana, la Casa del Jazz di Roma e il Bologna Jazz Festival ed ha partecipato come solista a concorsi di musica classica come: Il 2° Concorso Nazionale Città di Cannara (1°premio); Il 6°Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Riviera Etrusca di Piombino (3°premio); Il 2° concorso pianistico nazionale Lia Tortora di Latina (3°posto). In ambito jazz vince il 1°premio (e un concerto nel festival “Classicoperajazz”) del concorso musicale Città di Assisi, il 1°premio al IV Concorso Nazionale Nuovi Talenti jazz di Treviglio (collegato con Bergamo Jazz) e il 3° premio al concorso JazzUp di Viterbo. Vince il premio come miglior solista e come miglior gruppo con il Manuel Magrini trio al 1°Premio Fara Music Jazz Live. In ambito Pop: vince il concorso Rai Demo 2010 (condotto da Michel Pergolani e Renato Marengo tenutosi a Lamezia Terme) come strumentista e coarrangiatore nel gruppo di Tom Bangura. Manuel ha già collaborato con musicisti storici della musica italiana e jazzisti famosi come Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Fabio Zeppetella e John Arnold.

 

Across the lines è il nuovo progetto con un quartetto internazionale del trombonista e tubista franco- italiano Andrea Glockner assieme al pianista, tastierista italo-dominicano Santiago Fernandez, la bassista italiana Silvia Bolognesi e il batterista italo-svizzero Alessandro Alarcon.

La musica di Andrea Glockner Quartet è basata sul passato dei musicisti, le loro esperienze personali e quello che hanno da dire. Un jazz, tra tradizione et modernità, influenzato da altre musiche come il rock e il funk per l’energia, l’improvvisazione libera ma anche l’hip hop per la sua fluidità e leggerezza.

Biglietti:
intero 15,00 euro + diritti di prevendita
ridotto 10,00 euro + diritti di prevendita

Prevendite 
Ticketone (on line e punti vendita)

Dettagli

Data:
16 Novembre 2023
Ora:
19:30 fino alle / to 21:00
Categorie Eventi:
,

Luogo

Teatro La Fenice – Venezia
Campo San Fantin, 1965
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps

Informazioni

Veneto Jazz
Phone
+39 366 2700299
Email
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni