
- Questo evento è passato.
Michel Godard & Ihab Radwan | Doux Désirs
11 Novembre 2023 @ 19:30 fino alle / to 21:00

Doux Désirs
Michel Godard – Serpent/Tuba/Bass
Ihab Radwan – Oud
Un progetto originale che unisce musica italiana ed egiziana e composizioni originali, viste attraverso il prisma del jazz e dell’improvvisazione.
“Doux Désirs” permette a Michel Godard, celebre jazzista, di guardare verso Oriente, assieme al suonatore di oud Ihab Radwan, lasciando l’improvvisazione come chiave di volta. Entrambe le loro musiche hanno molto in comune: modalità, ornamenti, improvvisazione, spontaneità. Ihab Radwan improvvisa le composizioni di Michel Godard, mentre Michel Godard improvvisa su temi egiziani proposti da Ihab Radwan.
Il serpentone antico strumento a fiato della famiglia dei cornetti) è flessibile, agile e molto simile alla voce; l’oud canta, sussurra, racconta.
Michel Godard, musicista e compositore francese, è uno dei pochissimi solisti di tuba e probabilmente l’unico solista di serpentone, strumento, antenato della tuba, che nasce come il basso della famiglia dei cornetti e che non aveva mai goduto di un repertorio solistico. Godard, sviluppando su questo strumento dimenticato il suo enorme talento tecnico, vi esegue un repertorio che va dalla musica del XVI secolo al jazz ed alla musica improvvisata
Biglietti:
euro 28 intero + diritto di prevendita
euro 22 ridotto + diritto di prevendita
Biglietto ridotto riservato a residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65 (acquistabile in prevendita solo nei punti vendita)
Prevendite:
Ticketone (on line e punti vendita)
VeneziaUnica(on line e punti vendita)
Dettagli
- Data:
- 11 Novembre 2023
- Ora:
-
19:30 fino alle / to 21:00
- Categoria Eventi:
- Venezia Jazz Festival
Luogo
- Auditorium Lo Squero – Fondazione Giorgio Cini sull’Isola di San Giorgio Maggiore
-
Isola di San Giorgio Maggiore
Venezia, 30133 Italia + Google Maps