WORKSHOP | EMMET COHEN

Workshop con il pianista

americano Emmet Cohen

“The Power of Jazz”

 

Nell’ambito della quinta edizione di Venezia Jazz Festival Fall Edition, il pianista e compositore americano Emmet Cohen, tra i più influenti della sua generazione, terrà il 31 ottobre 2022 un workshop organizzato da Veneto Jazz alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia. Un’occasione unica per approfondire la conoscenza della “classica musica americana”, ovvero la miglior tradizione del jazz.

In questa masterclass sono previsti momenti di condivisione, ascolto e scambio di idee. Si suonerà insieme e si arriverà a scoprire come il jazz abbia il potere di cambiare il mondo.

Il corso non è pensato per soli pianisti ma per tutti i musicisti che abbiano l’aspirazione di perfezionare il proprio linguaggio e di immergersi profondamente nello studio del jazz.

La sera stessa, alle ore 19:30, sempre alle Sale Apollinee, sarà poi possibile assistere al concerto di questo straordinario musicista nella formazione del trio, con Russel Hall al contrabbasso e Evan Sherman alla batteria.

Emmet Cohen, americano, ha suonato e collaborato con Ron Carter, Benny Golson, Jimmy Cobb, George Coleman, Jimmy Heath, Tootie Heath, Houston Person, Christian McBride, Kurt Elling, Billy Hart, Herlin Riley, Lea DeLaria, and Bill T. Jones.  Emmet Cohen ha vinto nel 2019 l’American Pianists Awards ed è stato finalista nel 2011 del Thelonious Monk International Piano Competition.

 

 

Informazioni pratiche:

Data: lunedì 31 ottobre (orari 10:00 – 13:00 + 14:00 – 16:00)

Luogo: Sale Apollinee, Teatro La Fenice di Venezia

Quota di partecipazione: 100 euro intero – 80 euro ridotto per studenti Conservatorio e Istituti musicali pareggiati

Lingua: inglese con traduzione in italiano

Iscrizioni: jazz@venetojazz.com

Pagamento anticipato: bonifico IBAN IT22B0548461560CC1050000086 – causale: nome e cognome + titolo del workshop scelto

Per informazioni sugli hotel convenzionati: produzione@venetojazz.com

Informazioni