Venezia Jazz Festival Fall edition
Venezia Jazz Festival, al via l’edizione autunnale
Dal 7 ottobre al 14 novembre, un viaggio caleidoscopico di sonorità.
Fra gli artisti, Joe Lovano e Marcin Wasilewski, Nils Petter Molvære Mino Cinelu. E una produzione originale fra jazz e videogame.
Venezia Jazz Festival Fall edition è uno degli appuntamenti internazionali dedicati alla musica jazz. Organizzato da Veneto Jazz e giunto alla quarta edizione, interessa alcuni dei luoghi più affascinanti della città, coniugando bellezza e ricerca musicale, sonorità contemporanee e melodie raffinate, e chiamando all’appello alcuni fra gli artisti più interessanti della scena europea e mondiale. Come i colori della Laguna, si tratta di un viaggio caleidoscopico di oltre venti concerti fra la musica improvvisata e le sue declinazioni più sorprendenti, dall’elettronica alla musica classica fino all’incontro con gli strumenti etnici delle tradizioni africane e sudamericane, reinterpretate, e a progetti di contaminazione digitale.
Venezia Jazz Festival Fall edition #4 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Museo M9,Settore Cultura del Comune di Venezia -Teatro Toniolo. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Jazzit, Venezia News.
La direzione artistica è a cura di Giuseppe Mormile.