Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Daniele di Bonaventura Band’Union quartet

15 Ottobre @ 19:30 fino alle / to 21:00

Daniele di Bonaventura “Band’Union” quartet
Daniele di Bonaventura: bandoneon
Marcello Peghin: chitarra 10 corde
Felice del Gaudio: contrabbasso
Alfredo Laviano: percussioni

L’affascinante Auditorium Lo Squero ospita il progetto Band’Uniòn, composto da uno dei più importanti bandoneisti italiani, Daniele Di Bonaventura, con Marcello Peghin alla chitarra a 10 corde, Felice Del Gaudio al contrabbasso e Alfredo Laviano alle percussioni, tra jazz, tango e improvvisazione e un lirismo limpido ed essenziale.

La Band’Uniòn è nata  attorno alla necessità di proporre e di rileggere una letteratura musicale più legata alle proprie origini. Un quartetto, che,  nel suo essere una proposta di confine, all’incrocio tra etno e jazz, tra tango e improvvisazione,  “arriva” e comunica emozione, lontano da ogni arido manierismo e intellettualistico sperimentalismo.

Dopo nove anni dalla prima pubblicazione con “Canto alla Terra” il gruppo presenta l’atteso doppio album “Nadir” che è stato pubblicato per la nuova etichetta discografica Tuk Music di Paolo Fresu.

Biglietti: Intero 25,00 € – Ridotto 20,00 €

Prevendite biglietti:
Ticketone (on line e punti vendita)
Venezia Unica (on line e punti vendita) – A BREVE

Biglietto ridotto riservato a residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65  (acquistabile in prevendita solo nei punti vendita VeneziaUnica)

Dettagli

Data:
15 Ottobre
Ora:
19:30 fino alle / to 21:00
Categoria Eventi:

Informazioni

veneto jazz