Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CANDIANI GROOVE | Pino Ninfa | Fotografie e live performance

28 Gennaio @ 21:00 fino alle / to 22:30

LA MAGIA DELLE DONNE – FRA BELLEZZA E QUOTIDIANITÀ

Pino Ninfa – fotografie
Boris Savoldelli  – voce ed elettronica
Massimiliano Milesi  – sassofoni ed elettronica

Un incontro tra la ricerca musicale e l’espressione artistica della fotografia; tra artisti con la stessa idea di mondo e di quale sia in particolare l’apporto delle donne nel mondo. L’incontro tra uno dei fotografi del Jazz per antonomasia Pino Ninfa, il cantante rock-funk-sperimentale Boris Savoldelli e il sassofonista Massimiliano Milesi.

Le donne sono il soggetto da cui sono partiti questi tre uomini per indagarne la cifra distintiva, alla ricerca di quel tratto peculiare che contraddistingue il loro stare nel mondo, abitarlo e riempirlo di senso. I tre artisti offrono una rotta in cui le alchimie dei suoni e la forza delle visioni ci aiutano a incontrare questa “magia” emanata dal femminile in varie parti della Terra. Dall’Africa all’Amazzonia, dal Sud America al Sudest Asiatico per approdare in Italia, sempre all’insegna del sorriso e della bellezza.

Pino Ninfa sviluppa progetti sul territorio nazionale e internazionale legati allo spettacolo e al reportage. L’interesse per la musica e per il sociale, hanno fondato il senso complessivo del suo lavoro fotografico.
Boris Savoldelli è un vocal performer dotato di una folgorante personalità. Affascinato da sempre dello “strumento voce” e delle sue straordinarie possibilità, con un background prima di studi classici e successivamente di matrice jazz, è continuamente alla ricerca di nuove forme espressivo-vocali.
Massimiliano Milesi, compositore e sassofonista, è membro della Wayne Horvitz European Orchestra. È stato inserito nel New Talent Top Jazz dalla rivista italiana Musica Jazz. È uno dei fondatori del RES Collective, un laboratorio permanente di ricerca musicale e sonora.

L’evento è realizzato nell’ambito di Candiani Groove, la rassegna al Centro Culturale Candiani di Mestre, promossa dal Comune di Venezia- Settore Cultura con la direzione artistica di Veneto Jazz.

 

Prevendite: circuito Ticketone (diritto di prevendita: 2 euro) e alla biglietteria del Centro Culturale

Biglietti:

intero euro 15
ridotto possessori tessere Cinema Più e Img, euro 12
ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni, euro 10
ridotto speciale under 14, euro 3

Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 – 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.

Informazioni: Centro Culturale Candiani t. 041 2386126 – candiani@comune.venezia.it  – www.culturavenezia.it

Dettagli

Data:
28 Gennaio
Ora:
21:00 fino alle / to 22:30

Luogo

Centro Candiani
Piazzale Luigi Candiani, 7
Mestre, VE 30174 Italia
Telefono:
041 238 6111
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

Veneto Jazz
Telefono:
+39 366 2700299
Email:
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni