Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vein | Anteprima disco Our Roots

12 Marzo @ 19:30 fino alle / to 21:00

Sale Apollinee – Teatro La Fenice di Venezia

Vein 

Michael Arbenz: pianoforte
Thomas Lähns: basso
Florian Arbenz: batteria

Per la rassegna Jazz&, in scena il trio svizzero Vein, con i gemelli Michael Arbenz al pianoforte e Florian Arbenz alla batteria e con Thomas Lähns al contrabbasso, per l’anteprima del disco Our Roots, in uscita il 18 marzo.

Nati artisticamente a Basel più di dieci anni fa, con centinaia di concerti alle spalle in più di trenta nazioni e collaborazioni con giganti come Dave Liebman e Greg Osby, i VEIN rimangono tra le più originali espressioni del jazz europeo della loro generazione, acclamati da numerosi media internazionali inclusi Telegraph, Guardian e JazzFm che hanno acclamato in lungo e largo i precedenti ‘The Chamber Music Effect’ (2016), ‘VEIN plays RAVEL’ (2018) e ‘Symphonic Bop’ (2019).

Il trio svizzero continua il percorso di ricerca musicale dimostrando, ancora una volta con grande personalità, le affinità estetiche della musica classica con il linguaggio tipicamente jazzistico. Adottando un nuovo approccio verso i maestri del passato, questa volta l’attenzione si sposta sulle opere di alcuni dei più famosi compositori classici, con un’interpretazione distintiva che porta i brani a un nuovo livello e a qualcosa di inaspettato, pur mantenendo ancora un legame con l’originale.

I compositori e le opere che ispirano ‘Our Roots’ provengono da epoche completamente diverse. Una rivisitazione della Quinta di Beethoven e l’Aria di Mozart dal Flauto Magico si affiancano a composizioni che utilizzano come punto di partenza ‘Firebird’ di Stravinsky, ‘Pictures at an Exhibition’ di Mussorgsky e il ‘Double Bass Concerto’ di Hans Werner Henze. Un repertorio che ha avuto un’influenza lunga e duratura sui viaggi musicali dei tre strumentisti e che sarà splendido ammirare anche dal vivo.

Biglietti:
Intero 25€ + diritto di prevendita
Ridotto 20€ + diritto di prevendita (ridotto under 26, over 60, residenti Città Metropolitana di Venezia)

Prevendite QUI

Dettagli

Data:
12 Marzo
Ora:
19:30 fino alle / to 21:00
Categoria Eventi:

Luogo

Teatro La Fenice
Campo San Fantin, 1965
Venezia, 30124 Italia

Informazioni

Veneto Jazz
Telefono:
+39 366 2700299
Email:
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni