Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RINVIATO – Tim Sparks & James Buckley – Jukebox Dreamin’

19 Aprile 2020 @ 21:30 fino alle / to 23:00

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, il concerto è stato rinviato a data da destinarsi.
Tim Sparks & James Buckley
Jukebox Dreamin’
Tim Sparks – chitarra

James Buckley – contrabbasso

Una novità assoluta per tutti gli amanti del genere e non solo. Tim Sparks (chitarra) e James Buckley (basso) collaborano per la prima volta per dare vita a un duo semplicemente spaziale e a un nuovo album dal titolo “Jukebox Dreamin’” (Acoustic Music Records) che contiene composizioni originali e vere e proprie perle di Paul Simon, John Lennon, The Grateful Dead, The Eagles, Nirvana e Al Green. Con una miscela unica di blues e jazz, questo progetto è un libro di memorie musicali piene di sentimento, un viaggio – condotto magistralmente dai due artisti – attraverso il paesaggio americano segnato da cuori spezzati, antiche case stradali e jukebox polverosi.

Tim Sparks ha ridefinito il repertorio delle chitarre acustiche da quando ha vinto il National Fingerpicking Championship nel 1993 con un arrangiamento rivoluzionario della Nutcracker Suite di Ciajkovskij. Ottenendo il riconoscimento internazionale per i suoi dischi per la Tzadik Records di John Zorn, Sparks ha continuato a sorprendere, sfidare e emozionare il pubblico con il suo repertorio diversificato e la sua tecnica straordinaria. Con un’abilità straordinaria nel muoversi, sempre a suo agio, tra country blues, jazz o world music, Sparks è riconosciuto attualmente come uno dei più innovativi chitarristi al mondo.

James Buckley ha registrato e fatto tournée a livello internazionale con il gruppo indie folk, The Pines e ha collaborato con il supergruppo di Minneapolis, “Gayngs”, per l’album “The Last Prom on Earth”, esibendosi in luoghi importanti come First Avenue e il Coachella Music Festival. Ha anche suonato dal vivo con Lizzo in The Late Show con Stephen Colbert. Buckley ha suonato nel recente tour europeo di Har Mar Superstar e nel disco di Bon Iver, “22, A Million”, nominato per il miglior album alternativo nei Grammys 2017. James ha recentemente lavorato su una colonna sonora su commissione per il Walker Arts Center e ha collaborato con due leggende della musica contemporanea come David Murray e il percussionista Kahil ElÊ Zabar.

Ingresso Laguna Libre:

8 euro di supplemento sulla cena o sulla prima consumazione

Prenotazioni:
tel. 041 244 0031 – info@lagunalibre.itwww.lagunalibre.it

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
19 Aprile 2020
Ora:
21:30 fino alle / to 23:00
Categorie Eventi:
, ,

Luogo

Laguna Libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, 30121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

Veneto Jazz
Phone
+39 366 2700299
Email
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni