Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ginga | Time Gospel

30 Dicembre 2022 @ 19:00 fino alle / to 20:30

 “Time Gospel” allo Splendid Venice Hotel vede in scena la cantante afro-italiana Ginga in trio con Alvise Seggi al basso e Matteo Alfonso al piano.

Claudia Scapolo, in arte Ginga, nata in Luanda e cresciuta in Italia, ha ricevuto in dono una voce potente e suggestiva che l’ha avvicinata al jazz, al soul e ai canti gospel. Corista e solista dal 2010 del coro gospel “Summertime” di Padova, è corista del prestigioso gruppo vocale “Halleluja Zucchero. Gospel Singers”, un progetto della famosa cantante americana Cheryl Porter, regina del gospel in Italia, che la porta a calcare i più prestigiosi palcoscenici italiani, collaborando, tra gli altri, con cantanti come Mario Biondi, Zucchero, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Nel 2017 è uscito il primo EP di Ginga intitolato “Spring Time”, prodotto ed arrangiato dal maestro Felice Del Gaudio per Irma Records. Nella tournée estiva 2019, ha avuto l’onore di essere accompagnata dal grande musicista americano Stan Sargeant, storico bassista di Al Jarreau.

Allo Splendid Venice Hotel presenta “Ginga in Gospel”, un coinvolgente repertorio di brani di grande impatto emotivo tratti dalla ricca tradizione gospel.

Realizzata in collaborazione con Veneto Jazz, l’esclusiva rassegna, ospitata in uno dei salotti più raffinati della città, vuole mettere in scena le sonorità americane, accompagnate da aperitivo e petit food, in linea con la raffinata accoglienza del Gruppo Starhotels


Ingresso:
concerto, aperitivo e petit food 20 € a persona

Informazioni e prenotazioni:
Starhotels Splendid Venice
gr.splendidvenice.ve@starhotels.it – tel. +39 041 5200755

Indirizzo:
San Marco Mercerie, 760
30124 Venezia (zona Rialto)

Dettagli

Data:
30 Dicembre 2022
Ora:
19:00 fino alle / to 20:30
Categoria Eventi:

Luogo

Hotel Splendid Venice
S. Marco Mercerie, 760
Venezia, VE 30124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 041 5200755
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

veneto jazz