Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Squelini Trio feat. David Boato

4 Ottobre @ 18:30 fino alle / to 22:30

venerdì 4 Ottobre
1° set 18.30-19.30
2° set 20.45-22.30

Laguna Libre
Squelini Trio
con ospite speciale David Boato
Szabolcs Szőke  – gadulka, sarangi, array mbira
Péter Szalai  – tábla, cajon, kalimba, aquaphone
Dániel Váczi  – sax alto, sopranino
David Boato  – tromba, flicorno

Il primo appuntamento al Laguna Libre vede protagonista il Trio Squelini, uno dei gruppi più affascinanti della scena etno-jazz europea. Provenienti dall’Ungheria, terra di fertile contaminazione tra musica popolare, classica e jazz, i Squelini esplorano con audacia una vasta gamma di stili, dal jazz alla musica popolare, fino alla contemporanea. Il leader del gruppo, Szabolcs Szőke, è un maestro di strumenti etnici come la gadulka, il sarangi e l’array mbira. La sua carriera, iniziata con il gruppo Kolinda, acclamato in Francia con esibizioni in luoghi di prestigio come L’Olympia e il Théâtre de la Ville di Parigi, è costellata di collaborazioni illustri, tra cui spiccano quelle con il trombettista David Boato e il contrabbassista Ares Tavolazzi.

Accanto a Szőke troviamo Péter Szalai, considerato uno dei più grandi maestri di tabla in Europa. Formatosi sotto la guida di leggende come Alla RakhaZakir Hussain e Ravi Shankar, Szalai arricchisce il trio con sonorità percussive di straordinaria complessità, utilizzando strumenti come la tabla, il cajon, il kalimba e l’aquaphone. Completa la formazione del trio il sassofonista Dániel Váczi, noto per il suo stile sperimentale e innovativo, capace di fondere jazz e musica contemporanea con maestria. Váczi, che suona il sassofono alto e sopranino, si distingue per l’uso di strumenti non convenzionali come l’aquaphone e l’array mbira, aggiungendo profondità e originalità alle performance del trio. Ospite eccezionale e molto gradito della serata David Boato, trombettista e compositore veneziano di spicco nella scena jazz contemporanea, noto per il suo virtuosismo e versatilità stilistica.

Dettagli del programma

  • Primo Set (family-friendly): dalle 18:30 alle 19:30
  • Secondo Set: dalle 20:45 alle 22:30
  • Orari della cucina: dalle 18:30 alle 22:00 (per chi cena nel primo set la permanenza al tavolo è possibile fino alle 20.30)
  • Orari del bar: dalle 18:00 alle 23:30

Il contributo per i musicisti è di €10 con la cena o la prima consumazione, ridotto a €5 per studenti e under 24.
L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 16 anni.

La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena , mentre i posti dedicati all’aperitivo senza prenotazione (in tavoli in comune o senza tavolo) saranno disponibili fino a esaurimento.

T. 041.2440031 – info@lagunalibre.it – https://www.lagunalibre.it/

 

Dettagli

Data:
4 Ottobre
Ora:
18:30 fino alle / to 22:30
Categoria Eventi:

Luogo

Laguna Libre – Venezia
Fondamenta Cannaregio, 969
Venezia, Italia 30121 Italia
+ Google Maps
Phone
041 244 0031
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

veneto jazz