
- Questo evento è passato.
Rob Mazurek & FAM Collective
15 Maggio 2019 @ 21:00 fino alle / to 16 Maggio 2019 @ 00:00

Massimiliano Furia: batteria e percussioni
Rob Mazurek, uno dei musicisti più apprezzati e stimati del jazz moderno mondiale, è Il trombettista e cornettista statunitense che riesce oggi, più di chiunque altro, a traghettare il verbo jazzistico nel mondo più avanzato della ricerca sonora, avventurandosi al di là del linguaggio tradizionale e imponendosi come uno dei più interessanti compositori e improvvisatori della sua generazione.
A capo di molte formazioni raccolte sotto il grande cappello di Chicago Underground per la fertile etichetta Thrill Jockey, il suo nome e le sue produzioni sono divenuti in poco tempo materiale seminale per il jazz progressivo e per gran parte della musica afro-americana odierna.
Per questo unico ed imperdibile evento veneziano, ad accompagnare l’elettrizzante e poliedrico trombettista americano ci saranno alcuni musicisti del collettivo FAM come Andrea Massaria alla chitarra ed effetti, Alvise Seggi al contrabbasso e oud, Massimiliano Furia alla batteria e percussioni.
Il collettivo FAM (Free Action Music) è un laboratorio di ricerca musicale e di sonorizzazione, ai confini tra jazz e sperimentazione sonora, tra ricerca timbrica e poliritmia, tra armonie dense e frammenti sonori. Un dialogano, tra suoni diversi immersi in un profondo interplay, una musica con uno spiccato senso della composizione istantanea e libera da strutture predefinite. FAM nasce a Venezia nel 2018, ed inaugura le prima performance al Venezia Jazz Festival, con due concerti dove partecipano due artisti del New Orleans International Sound Exchange (NOISE).
Maggiorazione concerto 5€
info@lagunalibre.it
Dettagli
- Inizio:
- 15 Maggio 2019 @ 21:00
- Fine:
- 16 Maggio 2019 @ 00:00
- Categoria Eventi:
- Venezia Jazz Festival
Luogo
- Laguna Libre
-
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, 30121 Italia + Google Maps - Visualizza il sito del Luogo
Informazioni
- Veneto Jazz
- Phone
- +39 366 2700299
- jazz@venetojazz.com
- Visualizza il sito dell'Informazioni