Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rame

19 Febbraio @ 21:15 fino alle / to 23:00

VALENTINA FIN voce
GIOVANNI FOCHESATO sax tenore
MAURO SPANO’ pianoforte
MARCO CENTASSO contrabbasso
FILIPPO MAMPRESO batteria
Per la rassegna”FoodDrink&EtnoJazz Fest”, realizzato in collaborazione con Jazz&, il Laguna Libre ospita una band di giovani jazzisti che farà tanta strada.
RAME è un progetto artistico nato a Vicenza nel 2016. Frutto della collaborazione di cinque giovani artisti, al tempo colleghi di studio presso il Conservatorio di Vicenza, il gruppo si è posto fin da subito l’obiettivo di costruire il proprio linguaggio attraverso la composizione di brani originali che esaltassero gli aspetti più intimi dell’improvvisazione.
Nel 2018 il quintetto pubblica il suo primo disco per l’etichetta romana Emme Record Label. Negli anni RAME si è esibito in festival jazz e rassegne sul territorio nazionale e non solo: Vicenza Jazz (VI), JazzMiMusic for a new planet (MI), Fara Jazz Contetst (FR). Anche all’estero il progetto si è fatto notare conquistando il terzo posto al concorso internazionale “Jazz Juniors” di Cracovia nel 2018 oltre ad essere stato selezionato tra i finalisti di Bucharest Jazz Competion 2019. Nello stesso anno si esibisce in Serbia per “ Nišville Jazz Festival” selezionato tra i gruppi emergenti. Nel 2021 il secondo album “Oscura Era” uscito in digitale con WoW Records.
Vincitori con Valentina Fin del premio “Tomorrow’s Jazz 2021”, organizzato da Veneto Jazz, proporranno la loro raffinata e coinvolgente musica che unisce jazz e canzone d’autore e che elabora i suoni ed i colori di queste due tradizioni musicali in una chiave moderna, sperimentale, a tratti avanguardista.
Durante il concerto sarà ovviamente possibile apprezzare la deliziosa cucina.
Per le norme covid sarà possibile partecipare solo al tavolo in accompagnamento alla cena (alla carta) o all’aperitivo.
La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena. Per l’aperitivo saranno resi disponibili i tavoli (non prenotatili) liberi al momento.
Accesso al locale solo previa presentazione del Green pass valido.
Maggiorazione di 5 euro sulla cena con menu alla carta o sulla prima consumazione per l’aperitivo.
_________________________________
Informazioni e prenotazioni sul sito web www.lagunalibre.it o telefonando al n. 041 2440031
Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Il posto auto nella fascia oraria 17.00-05.00 è al costo di € 15. Prenotazioni: www.garagesanmarco.it
 La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.

Dettagli

Data:
19 Febbraio
Ora:
21:15 fino alle / to 23:00
Categoria Eventi:

Luogo

Laguna Libre
Fondamenta Cannaregio, 969
Venezia, Italia 30121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 244 0031
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

Veneto Jazz
Telefono:
+39 366 2700299
Email:
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni