Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NUOVO CONCERTO | Daniella Firpo Bahia Trio

11 Novembre 2022 @ 18:30 fino alle / to 22:30

Daniella Firpo  –  voce
Roberto Rossi  – batteria, percussioni
Rogerio Tavares  – chitarra  

 

Cambio di programma al Laguna Libre per la quinta edizione di Venezia Jazz Festival Fall edition.

 Venerdì 11 novembre nella solita formula di concerto con aperitivo (ore 18.30) o con cena (ore 20.30), in programma la cantautrice brasiliana Daniella Firpo con il progetto Bahia Trio assieme al chitarrista brasiliano Rogerio Tavares e al batterista e il percussionista bolognese Roberto Red Rossi.

L’evento sostituisce il concerto dell’atteso chitarrista brasiliano Marco Pereira, che ha improvvisamente annullato il tour europeo.

Cantautrice brasiliana, nata a Salvador, Bahia, Daniella Firpo sin da piccola impara il canto della sua terra con la madre (insegnante di chitarra) e ascolta la voce di suo padre, cantante lirico (di origini italiane). In Brasile matura diverse esperienze musicali prima di arrivare in Italia, occupando, da subito, uno spazio di rilievo nel panorama di Bahia con il suo timbro vocale profondo, dinamico e vellutato.  L’Italia èrimasta nel cuore da quando è stata invitata speciale, rappresentando il Brasile, al Ferrara Buskers Festival del 2006, interpretando la matrice brasiliana di samba e bossanova che si mescola al jazz e ai ritmi afro-brasiliani.

Nel 2021 ha pubblicato “Kind of Bossa”, otto tracce realizzate insieme al Massimo Morgani Quartet, una musica che è una simbiosi tra continenti differenti. Parallelamente all’intensa attività concertistica in tutto il territorio tra festival, rassegne, jazz club e spettacoli di teatro canzone, Daniella Firpo collabora con la Radio Educadora FM Bahia Brasil (Radio statale baiana il cui ruolo è quello di fomentare la diversitàmusicale in Brasile). L’artista presenta la serie radiofonica “Conexão Italia” dedicata alla musica italiana, raccontando ai brasiliani il percorso di vita di musicisti italiani di generazioni diverse.

Prenotazioni, prevendite e dettagli menu:

www.lagunalibre.it – tel. 041.2440031 (anche whatsapp)

Dettagli

Data:
11 Novembre 2022
Ora:
18:30 fino alle / to 22:30
Categoria Eventi:

Luogo

laguna libre
Fondamenta Cannaregio, 969
Venezia, Italia 30121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 244 0031
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

veneto jazz