Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Michelangelo Scandroglio Group feat. Alessandro Lanzoni

1 Novembre 2019 @ 20:00 fino alle / to 21:30

Michelangelo Scandroglio Group feat. Alessandro Lanzoni

Nell’ambito del progetto dedicato alla promozione dei giovani talenti del jazz italiano Tomorrow’s jazz
Michele Tino: alto sax
Alessandro Lanzoni: piano
Michelangelo Scandroglio: double bass
Bernardo Guerra: batteria

 

Vincitore del Conad Jazz Contest indetto di Umbria Jazz 2019,  Michelangelo Scandroglio Group è stato premiato da una giuria composta dai più grandi giornalisti italiani di jazz, presieduta da Paolo Fresu. Il leader, Michelangelo Scandroglio, a vent’anni è stato uno dei vincitori del “Riga International Jazz Bass Competition”;  nel 2018 ha ricevuto il premio “Tomorrow’s Jazz” promossa da Veneto Jazz e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come uno dei migliori giovani talenti del jazz italiano ed è stato finalista al Basseurope. Ha avuto l’opportunità di suonare e collaborare con giganti del jazz italiano tra cui  Stefano “Cocco” Cantini, Nico Gori, Carlo Atti, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Stefano Tamborrino, Alessandro Lanzoni, Walter Paoli e alcuni dei musicisti più riconosciuti a livello internazionale tra cui Logan Richardson, Glenn Ferris, Ben van Gelder, Marvin “Bugalu” Smith, Alex Sipiagin, Gregory Hutchinson.

A Venezia presenta l’anteprima di “AUAND”, il suo primo album come leader e compositore, con Alessandro Lanzoni al pianoforte, Peter Wilson alla chitarra, Bernardo Guerra alla batteria, Hermon Mehari alla tromba, Michele Tino al sax e come special guest  la star del jazz internazionale Logan Richardson.

Nella formazione anche il pianista Alessandro Lanzoni. L’assegnazione del “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista Musica Jazz , colloca ormai a pieno titolo Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale.

Seguirà jam session.

 

Ingresso con maggiorazione di 8 euro sulla prima consumazione obbligatoria o sulla cena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
1 Novembre 2019
Ora:
20:00 fino alle / to 21:30
Categorie Eventi:
,

Luogo

Laguna Libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, 30121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

Veneto Jazz
Telefono:
+39 366 2700299
Email:
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni