
- Questo evento è passato.
Mediterranea
15 Luglio 2021 @ 20:30 fino alle / to 22:00

Posti esauriti
Venezia Jazz Festival
Altana Hotel Splendid Venice
MEDITERRANEA
Alvise Seggi: violoncello e oud
Ivan Tibolla: fisarmonica e flauto traverso
Da sempre una delle sedi più accoglienti e raffinate del festival, Splendid Venice Hotel ospita nella sua altana, nel cuore dell’estate e nel pieno della manifestazione, un duo suggestivo che, con strumenti altrettanti evocativi, racconta il Mediterraneo.
“Mediterranea” è infatti il titolo del progetto firmato ed interpretato da Alvise Seggi, che per l’occasione oltre al violoncello abbraccia anche l’oud (strumento arabo antichissimo simile al liuto), e Ivan Tibolla,con fisarmonica e flauto traverso.
Il duo propone un ipotetico viaggio musicale che prende inizio dalla città lagunare di Venezia e segue le antiche rotte delle imbarcazioni mercantili, che spinte dal vento, percorrevano le vie del commercio marittimo lungo le rotte del Mediterraneo e l’Oriente.
Ivan Tibolla e Alvise Seggi sono entrambi polistrumentisti eclettici e raffinati che da anni portano avanti la passione in comune per le “musiche del mondo”. Con questo progetto si avvicinano con passione alle musiche tradizionali del mediterraneo, fondendo sonorità e stili diversi e interpretando con originalità musica carica di energia vitale e libera in slanci d’improvvisazione.
Informazioni: tel. 041 52 00 755
Dettagli
- Data:
- 15 Luglio 2021
- Ora:
-
20:30 fino alle / to 22:00
- Categoria Eventi:
- Venezia Jazz Festival
Luogo
- Altana Hotel Splendid Venice
-
S. Marco Mercerie, 760
Venezia, VE 30124 Italia - Telefono:
- +39 041 5200755
- Visualizza il sito del Luogo
Informazioni
- Veneto Jazz
- Telefono:
- +39 366 2700299
- Email:
- jazz@venetojazz.com
- Visualizza il sito dell'Informazioni