Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JIP ON STREAMING / Alessandro Lanzoni

24 Aprile 2020 @ 20:00 fino alle / to 21:30

 

Livestream show on Veneto Jazz Facebook fanpage

JIP on streaming è il primo festival nazionale di jazz sul web. A lanciarlo, da oggi, in tempo di quarantenae con la prospettiva di fare a meno dei classici concertiper un lungo tempo, sono otto storiche organizzazioni: Umbria jazz, Jazz Network/Crossroads, Pomigliano jazz, Veneto jazz, Saint Louis college of music, Bologna jazz, Jazz in Sardegna, Visioninmusica, riunite nell’associazione Jazz Italian Platform.

Il festival online è un esperimento che prova a sistematizzare, organizzandolo in una vera rassegna, un fenomeno che si è sviluppato spontaneamente sul web e che, visto il perdurare dell’epidemia, è destinato ad avere rilievo e spazio nei prossimi mesi cercando di sostituire l’attività concertisticache proprio nel periodo estivo ha il suo momento più caldo e intenso. C’è bisogno di tenere in vita il mondo della musica, musicistie organizzatori: un segnale rivolto sia ai frequentatori e agli ascoltatori dei concerti che alle autorità, perché nel marasma generale si ricordino anche del peso e del valore di questo mondo.

Nella rassegna sono stati coinvolti alcuni dei principali protagonisti della nostra musica improvvisata, chiamati a esibirsi nelle prossime settimane dalle piattaforme social dei suddetti festival, secondo un calendario consultabile sulla pagina facebook di JIP. Tutte le performance sono accessibili gratuitamente.

Tutti i dettagli del festival e degli eventi speciali, sempre aggiornati, sono consultabili nella pagina di JIP: https://www.facebook.com/jazzitalianplatform

#laculturanonsiferma #JIPonstreaming#jazzadomicilio #AlessandroLanzoni #PianoSolo#piano #jazz #music #streaming #covid19#livestreammusic #jazzitalianplatform #venetojazz

Dettagli

Data:
24 Aprile 2020
Ora:
20:00 fino alle / to 21:30

Informazioni

Veneto Jazz
Telefono:
+39 366 2700299
Email:
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni