Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jean-Michel Jarre

3 Luglio @ 21:00 fino alle / to 23:00

Jean-Michel Jarre, artista visionario e pioniere della musica elettronica, è pronto a trasformare il palcoscenico di Piazza San Marco in un’esperienza immersiva senza precedenti, fondendo arte, tecnologia e musica in un evento unico. L’appuntamento è per il 3 luglio 2025, quando il celebre musicista arriverà nel salotto di Venezia (e del mondo) per un esclusivo concerto promosso da Veneto Jazz, con Influxus, Eventi Verona e Concerto Music, in collaborazione con Città di Venezia e Vela.

Maestro indiscusso dell’elettronica e precursore del multimediale, Jarre continua a scrivere la colonna sonora del futuro, abbattendo le barriere tra suono, spazio e immaginazione. L’evento veneziano sarà una delle sole due date italiane del tour, entrambe ospitate in luoghi simbolo del patrimonio dell’Umanità: Piazza San Marco a Venezia (3 luglio) e l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei (5 luglio), in un viaggio musicale che fonde storia e avanguardia.

Innovatore instancabile, Jean-Michel Jarre ha sperimentato nuovi linguaggi sonori e tecnologie all’avanguardia, portando la sua arte oltre i confini della musica tradizionale.

Celebre per i suoi show spettacolari, Jarre ha battuto record di affluenza con concerti epici in luoghi iconici: 1 milione di persone a Place de la Concorde, 1,3 milioni a Houston, 2,5 milioni a La Défense e 3,5 milioni a Mosca. Ha calcato il palco dei più importanti festival internazionali, come Coachella (USA), e ha segnato un traguardo storico con il suo concerto virtuale di Capodanno 2021, seguito da oltre 75 milioni di spettatori in una spettacolare Notre-Dame digitale.

Nel 2024, Jarre ha inaugurato lo Starmus Festival a Bratislava, radunando oltre 120.000 spettatori con “Bridge From The Future”, uno show rivoluzionario ripreso da 17 telecamere e droni, trasmesso in diretta a livello globale. Il 14 luglio, per la prima volta, ha partecipato alla quarantesima edizione delle Francofolies a La Rochelle. A settembre, è stato protagonista della cerimonia di chiusura dei Giochi di Parigi 2024, esibendosi davanti a 80.000 persone allo Stade de France.

Con una carriera costellata di successi, 85 milioni di dischi venduti e 22 album in studio, Jean-Michel Jarre continua a spingere i confini della creatività, portando avanti un messaggio culturale e ambientale attraverso la sua musica e le sue performance all’avanguardia.

Il concerto di Jean-Michel Jarre in Piazza San Marco è organizzato da Veneto Jazz con Influxus, Eventi Verona e Concerto, in collaborazione con la Città di Venezia e Vela, nell’ambito della XVII edizione di Venezia Jazz Festival.

nell’ambito della XVII edizione di Venezia Jazz Festival.

I biglietti per il concerto saranno disponibili:

  • in prevendita generale su Ticketmaster a partire dalle ore 10.00 di sabato 8 marzo
  • in prevendita generale su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di lunedì 10 marzo 

Biglietti a partire da 80,00 euro + diritti di prevendita

Informazioni:

www.venetojazz.comwww.eventiverona.it

 Contatti:

Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – t. (+39) 366 2700299

Eventi Verona Srl – info@eventiverona.it – t. (+ 39) 045 8039156

Dettagli

Data:
3 Luglio
Ora:
21:00 fino alle / to 23:00
Categoria Eventi:

Luogo

Piazza San Marco Venezia
Venezia, Italia + Google Maps

Informazioni

veneto jazz