Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Huun-Huur-Tu

28 Luglio 2018 @ 22:30

I canti armonici di Tuva risuoneranno nell’affascinante scenario dell’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme, nel cuore dei Colli Euganei, con gli Huun-Huur-Tu, gruppo originario della repubblica di Tuva, ai confini con la Mongolia. In scena una musica misteriosa e universale, frutto di una tradizione secolare, e un canto che viene da lontano, eppure entrambi così contemporanei e all’avanguardia.

Uno degli elementi distintivi del gruppo è l’utilizzo della tecnica del canto armonico (in inglese throat singing), nel quale il cantante, sfruttando le risonanze che si creano nel tratto vocale che si trova tra le corde vocali e la bocca, emette contemporaneamente la nota e l’armonico relativo (detto anche ipertono, in inglese overtone), il cui timbro può ricordare quello di un flauto. Vestiti in abiti tradizionali, si accompagnano con strumenti tradizionali a corda e percussioni, i cui ritmi sembrano evocare cavalcate nella steppa siberiana, come l’igil, ilbyzaanchi, il khomuz, il doshpuluur, il tuyug.

L’ensemble è formato da:
Kaigal-Ool Khovalyg voce (khöömei, sygyt, kargyraa), igyl
Radik Tyulyush voce (barbang-nadyr), byzaanchi, khomuz (jew’s harp)
Alexey Saryglar voce (sygyt), tuyug (horse hooves), tungur (shaman-drum), igyl
Sayan Bapa voce (kargyraa & khöömei), toschpulur, chitarra, igyl

L’Anfiteatro del Venda è un “teatro naturale” ospitato all’interno dei vigneti dell’azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel cuore dei Colli Euganei, a Galzignano Terme (PD). Si tratta di uno spazio verde attrezzato, ai margini del Monte Venda, 20 km a sud di Padova.
Inizio concerto ore 21.30.

Prevendite:

PostoBigliettoBiglietto ridotto*
Posto unico17 € + d.d.p.///

Dettagli

Data:
28 Luglio 2018
Ora:
22:30

Luogo

Anfiteatro del Venda Galzignano Terme
via Sottovenda
Galzignano Terme (PD), Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Informazioni

Veneto Jazz
Phone
+39 366 2700299
Email
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni