Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Glauco Venier 4tet

19 Giugno @ 19:00 fino alle / to 20:30

Glauco Venier
Quartetto Nuovo

Mirko Cisilino: Tromba
Glauco Venier: Pianoforte
Alessio Zoratto: Contrabbasso
Marco D’Orlando: Batteria

L’ultimo lavoro discografico di Glauco Venier registrato e prodotto negli studi di Artesuono di Stefano Amerio, arriva dopo piu’ di vent’anni di collaborazione con la leggendaria cantante jazz inglese Norma Winstone e sei dischi, tra cui uno in piano solo, per la storica e prestigiosa etichetta tedesca ECM. 

E’ un viaggio tra sue composizioni originali, un fresco e coinvolgente miscuglio di melodie e ritmi che da’ risalto anche alle singole personalita’ artistiche che hanno collaborato al progetto: giovani talentuosi musicisti che con lui condividono anche la provenienza geografica e che fanno parte del suo nuovo gruppo. 

Di prossima uscita sempre per ECM e sempre registrato da Stefano Amerio, l’ultimo lavoro discografico di Steve Swallow al quale Venier ha partecipato da pianista-arrangiatore con il tastierista americano Gil Goldstein, Norma Winstone e il chitarrista britannico Mike Walker. 

Prevendite disponibili nel circuito Ticketone.

Dettagli

Luogo