Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daniel Garcia Trio

29 Giugno 2023 @ 19:30 fino alle / to 21:00

Sale Apollinee – Teatro La Fenice
Daniel Garcia Trio
Daniel García – piano
Reinier Elizarde – contrabbasso
Michael Olivera – batteria

Daniel García è diventato uno dei protagonisti più emozionanti e influenti della nuova generazione del jazz spagnolo. Il suo ultimo album in trio è “Vía de la Plata”, registrato per la prestigiosa etichetta tedesca ACT, con la collaborazione di grandi nomi del jazz e del flamenco come Ibrahim

Maalouf, Anat Cohen o Gerardo Núñez. Il trio è completato da due dei più creativi e lungimiranti musicisti della scena jazz spagnola, i cubani Reinier “El Negrón” e Michele Olivera. In questo album, il trio raggiunge una maturità compositiva rara, apparendo come uno dei trii jazz più solidi e brillanti d’Europa. Daniel García scava in profondità nella musica della sua terra, combinando jazz contemporaneo, musica classica, elettronica e rock e altre influenze, in un racconto altamente personale e riconoscibile.  Il risultato è un suono espressivo, con un timbro unico nel suo genere, in cui l’intensità ritmica si fonde ad un profondo lirismo melodico e ad una raffinata armonia, per una musica allo stesso tempo poetica e provocatoria.

Biglietti: 28 euro intero /23 euro ridotto
Ticketone (on line e punti vendita)
Biglietto ridotto riservato a residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65 (acquistabile in prevendita solo nei punti vendita)

Dettagli

Data:
29 Giugno 2023
Ora:
19:30 fino alle / to 21:00
Categoria Eventi:

Luogo

Teatro La Fenice – Venezia
Campo San Fantin, 1965
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps

Informazioni

veneto jazz