Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Camille Bertault | Bonjour Mon Amour

12 Maggio 2023 @ 20:45 fino alle / to 22:00

Camille Bertault
Bonjour Mon Amour

Camille Bertault – voce
Fady Farah – pianoforte
Julien Alour – tromba

Definita da Vanity Fair “La nuova voce del jazz”, Camille inizia a suonare il pianoforte a 3 anni, entra al Conservatorio a 8 anni e comincia a studiare tutte le forme artistiche che diventeranno il suo marchio di fabbrica: il pianoforte, il canto, il teatro, la danza, la scrittura e la composizione.

Dopo essersi diplomata al conservatorio, si lancia nella scrittura di brani per l’infanzia, per i quali si occupa anche della composizione. A 26 anni, un pò per caso, si fa conoscere su internet cantando jazz in solo.nViene scoperta dall’etichetta newyorkese, Sunnyside che distribuisce il suo primo album «En vie» e le fa scoprire la scena jazz di New York dove incontra Dan Tepfer, Michael Leonhart, Jeff Ballard, Joe Sanders con i cui, sotto Sony France, registra il suo secondo album nel 2018, «Pas de Géant», che riceve un’accoglienza superba. In seguito parte in tournée per il mondo e pubblica il suo terzo album «Le tigre» con Sony nel 2020.

Oltre ai suoi progetti personali, vanta ugualmente numerose collaborazioni molto varie e con orizzonti differenti: l’omaggio a Gainsbourg con la big band di Bruxelles, il suo con David Helbock uscito su ACT, un album al fianco dei musicisti brasiliani (João bosco , trio corrente, Guinga , Ivan Lins, Hamilton de Holanda, Chico Cesar..), con Christian McBride, Larry Golding, l’orchestra filarmonica di Paris per l’omaggio a Michel Legrand, con Chris Potter , Kyle Eastwood, registrazioni per Netflix …

A 36 anni, ha già collaborato con i più grandi e continua a scrivere, comporre, cantare.

Il 31 marzo 2023 esce « Bonjour Mon Amour », album in cui si affranca da tutte le decisioni esterne, finalmente libera di mettere in rima canzone e jazz, testo e musica improvvisata,  libera di scrivere e cantare in francese. Un tuffo nel suo universo intimo, un invito alla poesia e al teatro, in cui le porte si aprono come in un libro di racconti.

Così  Jazz Magazine: “Un senso del ritmo dalla precisione sbalorditiva, una correttezza infallibile, un fraseggio sensuale e sorridente, una cultura jazz, e classica, che prospera in ogni momento”.

Biglietti: Intero 25,00 € – Ridotto 20,00 €

Ridotto: studenti under 26 – over 65 – abbonati Teatro – studenti Conservatorio

Prevendite: Ticketone (on line e punti vendita)
Prevendita locale: De Santi – Castelfranco Veneto (Piazza Marconi 1 – t.0423.492743)
Biglietteria del Teatro a partire dalle ore 16.00 del giorno dello spettacolo

Dettagli

Data:
12 Maggio 2023
Ora:
20:45 fino alle / to 22:00
Categoria Eventi:

Luogo

Teatro Accademico Castelfranco
via Giuseppe Garibaldi 11
Castelfranco Veneto, 310033 Italia
+ Google Maps

Informazioni

Veneto Jazz
Phone
+39 366 2700299
Email
jazz@venetojazz.com
Visualizza il sito dell'Informazioni