Home / 0
Caricamento Eventi
18
luglio
mercoledì

Livio Minafra Piano Solo

Teatro La Fenice
Campo San Fantin, 1965
Venezia, 30124 Italia
18 luglio @ 20:00 - 21:30
  • Questo evento è passato.

Tomorrow’s Jazz – I giovani talenti del jazz italiano

Livio Minafra
piano solo & electronics

Al termine delle audizioni del Premio, la Sale Apollinee ospitano il concerto di Livio Minafra, performance di piano solo ed electronics, mix di musica classica, etnica e improvvisazione.
Anche Livio Minafra è un giovane talento. Quattro lauree (Pianoforte, Musica Jazz, Strumentazione per Banda, Composizione), è compositore e pianista vincitore del prestigioso premio Top Jazz (nel 2005, 2008 e 2011). Suona soprattutto in piano solo ed ha al suo attivo numerose e importanti partecipazioni come pianista, compositore, arrangiatore e fisarmonicista (MinAfric Orchestra, Kocani Orkestar, Canto General, Radiodervish per citarne alcune). In piano solo ha pubblicato La dolcezza del Grido (Leo Records, Uk), La fiamma e il cristallo (Enja Records – De) e Sole Luna (Incipit Records – It) e come leader del Livio Minafra 4et Surprise!!! (Enja Records – De). Ha scritto le musiche del film Ameluk di Mimmo Mancini e di Essere Gigione di Valerio Vestoso.

Questo concerto viene realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Sale Apollinee del Teatro La Fenice

Ingresso libero.

Dettagli
Data: 18 luglio
Ora: 20:00 - 21:30
Festival/RassegnaVenezia Jazz Festival
Luogo
Nome del luogo: Teatro La Fenice
Indirizzo: Campo San Fantin, 1965
Venezia, 30124 Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com