Home / 0
Caricamento Eventi
01
novembre
giovedì

Filippo Vignato e Francesco Diodati

Laguna Libre
Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, 30121 Italia
1 novembre @ 17:00 - 18:30
  • Questo evento è passato.

Il concerto per allerta maltempo è stato spostato al Laguna Libre di Fondamenta Cannaregio. 

Filippo Vignato e Francesco Diodati
Filippo Vignato – trombone
Francesco Diodati – chitarra

Un incontro speciale tra due delle personalità più in vista del nuovo jazz italiano, già partner in numerosi progetti di rilievo e che, grazie ad una profonda intesa reciproca umana e musicale, hanno deciso di collaborare anche nell’intimo format del duo. Entrambi hanno fatto della libertà creativa e del superamento dei confini di genere un tratto saliente del proprio universo musicale: qui, fondono e rimescolano i loro unici suoni reinventando di continuo ruoli e gesti musicali, passando agilmente dalla libera improvvisazione a folk songs fino alla musica contemporanea ed oltre.

Filippo Vignato, trombonista e compositore, ha vinto il premio “Miglior nuovo talento” del Top Jazz 2016, il referendum della critica indetto da Musica Jazz in seguito alla pubblicazione del suo debutto discografico “Plastic Breath”. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e in tutta Europa come sideman e come leader di propri progetti artistici. È considerato uno dei più interessanti musicisti italiani della sua generazione.

Francesco Diodati è un chitarrista che prende ispirazione dalla tradizione e che guarda alla musica contemporanea, al rock, al folk, mescolando un approccio spontaneo alla melodia e al suono acustico ad un brillante uso di effetti ed elettronica. Ha collaborato con numerosi musicisti tra cui Jim Black, Bobby Previte, Dave Binney, Paolo Fresu. Dal 2014 è parte del quartetto di Enrico Rava con il quale ha inciso Wild Dance – ECM 2015.

 

 

Ingresso concerto: 10 euro

Informazioni e prenotazioni Laguna Libre:
tel. 041/2440031-www.lagunalibre.it

Dettagli
Data: 1 novembre
Ora: 17:00 - 18:30
Festival/RassegnaVenezia Jazz Festival
Luogo
Nome del luogo: Laguna Libre
Indirizzo: Fondamenta di Cannaregio 969
Venezia, 30121 Italia

+ Google Maps
Sito web: www.lagunalibre.it
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com