Home / 0
Caricamento Eventi
21
giugno
giovedì

Yarah Bravo & Love is the Movement Band

Parco della Musica
Via Venezia
Padova, 35131 Italia
21 giugno @ 17:00 - 22 giugno @ 02:00

Boogiedown Festival

Giovedì 21 giugno, dalle ore 17.00

YARAH BRAVO BAND (Duzz Down San, Ninja Tune, SWE/USA/UK)

+ ANDREA CABRAS “EXPERIMENTAL SCRATCH JAZZ EXPERIENCE” (Irma Rec, ITA)

+ second stage OCEANICMOOD dj set

YAHRA BRAVO

Cresciuta in Svezia, figlia di un cileno e una brasiliana attivisti pacifisti, quando fu grande abbastanza inizia il suo viaggio per il mondo che la porta prima a New York, poi a Londra e ora a Berlino. Rap e poesia diventano il suo modo di esprimersi. Il suo EP “Love is The Movement”, registrato negli studi Duzz Down San di Vienna, mostra una fusione di stili differenti, dal soul all’elettronica, incastonati perfettamente nella sua voce unica. Un’artista a tutto tondo, che disegna i suoi vestiti, fonda una sua etichetta, produce i suoi video, crea un brand di street wear di successo, con sede a Londra.

È stata la fondatrice del super gruppo londinese One Self (Ninja Tune Records) e la front woman del collettivo Dj Vadim’s – The Soundcatcher Soundsystem (BBE), ha condiviso il palco con artisti del calibro di Wu Tang Clan, Pubblic Ebemy, Fat Freddys Drop e Asian dub Foundation e, soprattutto, una delle regine del Soul  e R’n’B Erykah Badu. Dopo le recenti collaborazioni con Nightmares on Wax (warp), Organized Threat (L.A), A state Of Mind (Wax Tailor), Xewin (switzerland) Polish Ambassador (Usa), e un periodo trascorso alla Red Bull Music Accademy in Spagna, è tornata a esibirsi dal vivo con nuovo materiale, oltre ai suoi vecchi brani. In attesa del suo prossimo lavoro discografico, ecco il nuovo tour italiano, una miscela di spiritual jazz, soul e political hip-hop.

ANDREA CABRAS 4tet “EXPERIMENTAL SCRATCH JAZZ EXPERIENCE”
Andrea Cabras, orginario di Sassari, è li che nasce il suo percorso musicale come dj e scratcher nel 1996. Con la sua prima consolle inizia a comprare dischi per lo scratch oltre ad imparare le tecniche di mixaggio. Lavora con molti artisti della scena musicale hip hop della Sardegna, e non solo, poichè già a 16 anni inizia a lavorare e suonare con musicisti, integrando il giradischi come strumento musicale all’interno di progetti musicali prima hip hop e poi rock, funk e jazz. Dopo Sassari, si trasferisce per gli studi universitari prima a Pisa e poi a Bologna, aprendo anche il concerto di Afrika Bambaataa, a Bologna, oltre che di vari musicisti provenienti da varie parti di Italia e non solo. La consapevolezza e l’esperienza lo portano ad iniziare un percorso di produzione musicale sia con strumenti che con il giradischi, fondendo lo scratch all’interno di proprie scritture e produzioni musicali, creando un suono quindi nuovo. Experimental Scratch Jazz experience è il suo primo album ufficiale, pubblicato e stampato in vinile e cd con IRMA RECORDS, nel quale Cabras scrive la musica e suona più strumenti e dove inserisce molti featuring di musicisti che contribuiscono quindi ad arricchirne il contenuto. L’album viene considerato tra i Best Jazz Album 2016 dalla rivista musicale londinese VIBE UK. Il disco varia da tracce jazz ad altre break beat, lounge-chillout, downtempo, acid jazz e funk ed elettronico con suoni a volte lenti ed altri più ritmati.

Prevendite:

PostoBiglietto
Posto unico10 € + d.d.p.
Abbonamento 4 giorni Boogiedown Festival 35 € + d.d.p.
Dettagli
Inizio: 21 giugno @ 17:00
Fine: 22 giugno @ 02:00
Festival/RassegnaBoogiedown Festival
Luogo
Nome del luogo: Parco della Musica
Indirizzo: Via Venezia
Padova, 35131 Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com