Home / 0
Caricamento Eventi
23
giugno
sabato

Populous

Parco della Musica
Via Venezia
Padova, 35131 Italia
23 giugno @ 17:00 - 24 giugno @ 02:00

Boogiedown Festival

Sabato 23 giugno, dalle ore 17.00

POPULOUS live audio video (Morr Music, Piccica Dischi, Bad Panda Rec. ITA)

+ SUN YUFKA live (Beatmachine Rec, ITA)

+ SEQUOYAH TIGER  live (Morr Music, ITA/IRN)

+ second stage QUARTO MONDO dj’s

SUN YUFKA
Il duo milanese/barese composto da Zod e Kuthi nasce nei primi mesi del 2017 e, in meno di un anno, giunge all’esordio ufficiale sulla conterranea etichetta Beat Machine Records. L’ep Kambo è un promettente e personale mix di ritmi world e fascinazioni elettroniche che collegano la Chicago di RP Boo all’Inghilterra di Goldie prima e Om Unit poi, la musica tipica ottomana e del Medio Oriente e il sound tropical bass.

POPULOUS
L’artista salentino, al secolo Andrea Mangia, è partito nel lontano 2003 e in pochi anni ha pubblicato tre album, Quipo, Queue for Love e Drawn In Basic, che hanno contribuito, insieme alla stessa etichetta tedesca Morr Music, a definire il genere indietronica. È di riflesso, quindi, dalla scena internazionale, che il suo nome ha iniziato pian piano a circolare anche in Italia, finchè con il successivo Remixed In Basic, che per eclettismo e qualità della proposta era molto più che un album di remix, l’artista si è spostato in territori sempre più elettronici e ballabili. Poi, la svolta, ovvero lo svincolamento dalla forma canzone e l’incremento della percussività dei brani. Ritmo e armonia iniziano a prevalere sulle melodie e quando esce Night Safari, un album dal titolo programmatico che lascia emergere dalle notti africane delle gemme da dancefloor fuori da schemi di genere, il nome di Populous è ormai sulla bocca di tutti: i suoi concerti e dj set sono sempre più richiesti e Max Casacci e Ninja dei Subsonica lo invitano a collaborare al loro album. A distanza di quattro anni dal precedente, nel 2017 esce il nuovo meraviglioso lavoro dal titolo Azulejos (Wonderwheel Recordings, La Tempesta): un omaggio a Lisbona che deve molto alle musiche caraibiche e angolane, ma non solo.

SEQUOYAH TIGER
Leila Gharib, veronese di nascita ma iraniana di origine, è la persona che si cela dietro a questo progetto. In precedenza ha suonato nella formazione post punk Bikini The Cat e ha fondato la compagnia di arti performative Barokthegreat, che ha influito molto sull’esecuzione dal vivo dei brani di Parabolabandit e dell’EP che lo ha anticipato di qualche mese, Ta-Ta-Ta-Time. Leila, sul palco, è infatti sempre accompagnata dalla ballerina di Barokthegreat Sonia Brunelli. La multimedialità di Sequoyah Tiger non si ferma però solo alla fusione di musica e danza: anche la parte visiva, tutto ciò che è video, artwork e elementi presenti on-stage, sono frutto della creatività di questa musicista così atipica quanto preziosa.
La musica di Sequoyah Tiger trascende le categorie. Parabolabandit, l’ultima pubblicazione, non suona come un album italiano, i testi sono tutti in inglese ed è stato pubblicato da un’etichetta tedesca, la Morr Music. I riferimenti sonori sono tanti, si potrebbe parlare di dream pop dove synth e drum machine hanno preso il sopravvento su chitarre e batterie, di elettronica pensata per chi vuole ancora andare ai concerti e cantare i brani a squarciagola. Ci sono riflessi di Grimes, Beach House, Panda Bear, ma solo gli elementi propedeutici all’idea originale di Sequoyah Tiger, tra tute fluo e cappellini.

Prevendite:

PostoBiglietto
Posto unico10 € + d.d.p.
Abbonamento 4 giorni Boogiedown Festival 35 € + d.d.p.
Dettagli
Inizio: 23 giugno @ 17:00
Fine: 24 giugno @ 02:00
Festival/RassegnaBoogiedown Festival
Luogo
Nome del luogo: Parco della Musica
Indirizzo: Via Venezia
Padova, 35131 Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com