Home / 0
Caricamento Eventi
09
Marzo
sabato

Nathan Fake

Hall
Via Nona Strada 11b
Padova, Italia
9 Marzo @ 22:00 - 10 Marzo @ 04:00
  • Questo evento è passato.

Si rinnova l’appuntamento con NU FEST e la grande musica elettronica all’ HALL di Padova, con il ritorno del producer inglese NATHAN FAKE.

Nato e cresciuto nella contea di Norfolk in Inghilterra, ha cominciato a comporre musica elettronica sin da giovanissimo.
Il suo successo si forma già all’età di 20 anni quando realizza il singolo Outhouse, un pezzo che di fatto è entrato nella storia della techno. Successivamente si ripete con “watlington street EP” sulla SAW di Satoshi Tomiie, mentre in autunno del medesimo anno esce il singolo “The Sky Was Pink”, remixato da James Holden, classe ’80, boss della Border Community.
Il brano riscuote immediatamente un grande successo, tanto da venire definito a breve un “instant classic”. Le melodie spaziano tra gli Orbital, i Mogwai e i Boards Of Canada. E a tratti le atmosfere islandesi di Björk, Mum e Sigur Rós.
Il 2005 è l’anno della definitiva consacrazione di Nathan. Realizza “Dinamo”, per la etichetta tedesca Traum Schallplatten, di cui a breve ne esce un rmx curato da dominik eulberg. Qui si notano le mescolanze tra trance e minimal.
Nel 2007 esce il singolo “You Are Here”, che ha subito riscontrato un notevole successo.
Il suo talento si è fatto sentire in breve anche ai maggiori astri della trance, come Paul van Dyk e Armin van Buuren, e proprio per questo motivo il suo primo pezzo, Outhouse, è stato inserito come seconda traccia nell’album “Big Room Trance”.
Nel 2009 pubblica un nuovo mini-album composto da 6 tracce, intitolato “Hard Islands”. Nell’album Nathan ribadisce la sua bravura nel mescolare il suo classico timbro sonoro al ritmo della techno da ballo, strizzando sempre l’occhio ai grandi come Aphex Twin, Boards of Canada, Röyksopp e alla musica “acid” in generale.
Nel 2011 esce un rmx per un brano tratto dall’ultimo album dei Radiohead, pubblicato in tiratura limitata.

NATHAN FAKE live set
(Ninja Tune, Border Community UK)

MAX D BLAS (Altavoz, Deeperfect Rec)
IDGA (Efog, 51beats)
FIFTH KEY (A-Party)

AFTERPARTY
LOCO CLUB (Via San Crispino 58 – Padova /  info 380 747 1210 )

Biglietti:
✓13 € + diritto di prevendita
✓15 € alla cassa

POSTO UNICO NON NUMERATO

Prevendite:
>>> DIY TICKETS >>

>>> TICKETONE >>> 

Dettagli
Inizio: 9 Marzo @ 22:00
Fine: 10 Marzo @ 04:00
Festival/RassegnaNu Fest
Luogo
Nome del luogo: Hall
Indirizzo: Via Nona Strada 11b
Padova, Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com