Home / 0
Caricamento Eventi
06
luglio
venerdì

John Cale & Band

Parco della Musica
Via Venezia
Padova, 35131 Italia
6 luglio @ 21:30

John Cale, membro fondatore dei Velvet Underground, sarà al Parco della Musica di Padova il 6 luglio (ore 21.30). Inaugura con questo importante artista la collaborazione di Veneto Jazz con il Parco della Musica, appuntamento estivo ormai irrinunciabile della nightlife padovana.

Con una carriera che abbraccia rock, pop, punk, colonne sonore, musica classica e avanguardia, John Cale salirà sul palco con la sua band, per un viaggio musicale che parte dal periodo Velvet Underground, passa per l’opera Songs for Drella realizzata con il compagno di sempre Lou Reed e dedicata a Andy Warhol, per approdare ai giorni nostri.

Co-fondatore insieme a Lou Reed nel 1967 dei Velvet Underground, Cale non ha mai avuto un ruolo fisso all’interno della band. Polistrumentista nell’animo ha sempre spaziato tra suoni, melodie e generi suonando viola elettrica, piano e basso. Elemento chiave e immancabile: la sperimentazione, stesso elemento che, mischiato allo stile di Reed ha creato il tipico, memorabile e riconoscibile “suono” dei Velvet.

In seguito però i contrasti nel gruppo ruppero l’alchimia e nel 1968, dopo la pubblicazione del secondo disco “White light/White heat”, Cale lasciò così la band per divergenze con Lou Reed.

Dopo l’esperienza con i Velvet, John Cale ha intrapreso una brillante carriera solista, alternando album rock a collaborazioni e musiche da film; ancora oggi porta avanti le sue infinite passioni destreggiandosi eccelsamente tra produzioni musicali, sperimentazioni e avanguardia sonora e visiva.

Prevendite:

PostoBiglietto
Posto unico25 € + d.d.p.

Dettagli
Data: 6 luglio
Ora: 21:30
Luogo
Nome del luogo: Parco della Musica
Indirizzo: Via Venezia
Padova, 35131 Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com