Home / 0
Caricamento Eventi
08
Settembre
martedì

Fuori Musica / Memorie di Atlantide

Villa Erizzo
ri di Sangue, 10
Venezia Mestre, 30171 Italia
8 Settembre @ 21:00 - 22:30

Uno spettacolo di teatro-canzone scritto e interpretato da Giovanni Dell’Olivo, accompagnato sul palco dal suo storico gruppo, il Collettivo di Lagunaria.

Lo spettacolo ripercorre in chiave metaforica la storia di Atlantide sommersa, distopia sia dell’anima dell’autore che dell’anima collettiva di una generazione e dei suoi sogni naufragati di giustizia e uguaglianza sociale. E di naufraghi, migranti e respingimenti si parla nella metafora narrativa, dove la fine di Atlantide rappresenta la fine dell’idea stessa di società aperta e inclusiva. Ma Atlantide è anche la Venezia dell’infanzia dell’autore, sommersa e dimenticata dall’egoismo dei suoi abitanti.

Tredici i brani dello spettacolo, undici originali e due traduzioni e riarrangiamenti di brani celebri del cantautorato francese.Con Giovanni Dell’Olivo(chitarra, bouzouki e voce), Alvise Seggi (contrabbasso), Stefano Ottogalli(chitarra), Walter Lucherini(fisarmonica), Serena Catullo(voce), Arianna Moro(performer), con regia di Vito Lupo eArianna Moro.

 

Ingresso libero

Dettagli
Data: 8 Settembre
Ora: 21:00 - 22:30
Luogo
Nome del luogo: Villa Erizzo
Indirizzo: ri di Sangue, 10
Venezia Mestre, 30171 Italia

+ Google Maps
Organizzatore
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com