Home / 0
Caricamento Eventi
30
marzo
sabato

Frank Bretschneider

Teatrino di Palazzo Grassi
San Samuele 3231
Venezia, 30124 Italia
30 Marzo @ 19:00 - 21:00
  • Questo evento è passato.

…a RASTER-FOCUS showcase with

Frank Bretschneider live [Rastermusic / GER]
present “Super Trigger”
+ opening live
Claudio Rocchetti. live & INTERNO3

Il palcoscenico del Teatrino di Palazzo Grassi ospita due protagonisti della storica etichetta Rastermusicun’icona nel settore che, dopo l’intensa esperienza di fusione con la Noton di Carsten Nicolai (aka Alva Noto), è ritornata ad essere indipendente.

Frank Bretschneider (aka Komet),in scena il30 marzo (ore 19.00) è infatti il fondatore, conOlaf Bender aka Byetone, di Rastermusic.Artista e videomaker di Berlino, lavora su un preciso e complesso intreccio di strutture ritmiche con un approccio minimalista e fluente, proponendo una musica sottile, amplificata da progetti visuali di fortissimo impatto.

Dopo gli studi in arte e grafica, si avvicina da sperimentatore alla musica elettronica nel 1984 creando  una sua cassette-label. Nel 1986 fonda Ag Geige, una delle band più influenti della scena underground della Germania dell’Est, esplorando le potenzialità del connubio tra audio e video attraverso la computer graphic e vecchi film muti. Tra le altre label per cui ha prodotto, ricordiamo 12k, Mille Plateaux, Quatermass e Whatness, mentre fra le collaborazioni più importanti Taylor Deupree, Olafur Eliasson, Steve Roden e Ralph Steinbrüchel. A Venezia presenta un live set tratto dell’album del 2013 “Super Trigger”.

Prevendite:

PostoBigliettoBiglietto ridotto*
Posto unico 18 € + d.d.p.15 € + d.d.p.

* Riduzioni riservate a under26, over65 anni, studenti, residenti di Venezia e Città metropolitana, member di Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

Dettagli
Data: 30 Marzo
Ora: 19:00 - 21:00
Festival/RassegnaNu Fest, Nørdic Frames
Luogo
Nome del luogo: Teatrino di Palazzo Grassi
Indirizzo: San Samuele 3231
Venezia, 30124 Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com