Home / 0
Caricamento Eventi
29
luglio
domenica

Comisso & Bearzatti – Terre Graffiate

Monte oro
Monte oro
Borso del Grappa, VI Italia
29 luglio @ 18:00

Ad accogliere l’ultima tappa del 2018 della Rassegna Terre Graffiate sarà un’altro manto erboso, alle pendici del Monte Oro, che ospiterà il Duo jazz Comisso & Bearzatti autori del progetto “M’illumino di senso”.
In questi luoghi, come in altre parti del mondo i segni incisi sulla terra sono solo un tenue riflesso con quelli lasciati sui corpi e sugli animi dei protagonisti dei conflitti…

Francesco Bearzatti – Sax tenore, clarinetto
Angelo Comisso – Pianoforte

Il progetto “M’illumino di senso”, dal titolo liberamente ispirato alla celebre poesia di Ungaretti, vuole essere un momento di riflessione su uno dei più tragici ed oscuri eventi del secolo scorso e della storia dell’umanità: la Prima Guerra Mondiale. Si tratta di una Suite, concepita in più quadri musicali, che descrive secondo la sensibilità dei due musicisti-compositori la vita interiore di un soldato al fronte.
Paure, sgomenti, odii coercizzati, follie, angosce, nostalgie, attese, gioie fugaci e speranze… sono alcuni dei sentimenti evocati dai due autori.
La Suite prende avvio dal triste momento della lettera di “chiamata alle armi”, e passando attraverso la vita di trincea conclude con un immaginario ballo conciliatore tra i giovani soldati dei due fronti avversi.
L’intero lavoro è stato scritto a quattro mani dai due musicisti lasciando ampio spazio all’improvvisazione estemporanea.

biglietti concerto: 5€
Prevendite disponibili presso Operaestate Festival Bassano; in caso di maltempo il concerto avrà luogo presso la Chiesa di San Giovanni ai Colli Alti e si potrà accedere solo con prevendita

E’ vivamente consigliato un abbigliamento adeguato a brevi escursioni in montagna per affrontare al meglio un comodo tragitto su mulattiera che separa il parcheggio dal luogo dell’evento

ESCURSIONE GUIDATA “MONTE ORO e la linea di resistenza”
Escursione gratuita. E’ necessaria la prenotazione inviando mail all’indirizzo info@terregraffiate.it

▪ Ore 14:00 – Escursione guidata “Monte Oro la linea di resistenza” a cura di Scuola Nordic Walking Montegrappa
▪ Ore 18:00 – Introduzione storica
▪ Ore 18:20 – Inizio concerto

info@terregraffiate.it
www.terregraffiate.it
Tel. 375 5165338

Dettagli
Data: 29 luglio
Ora: 18:00
Luogo
Nome del luogo: Monte oro
Indirizzo: Monte oro
Borso del Grappa, VI Italia

+ Google Maps
Informazioni
Organizzatore: Veneto Jazz
Telefono: +39 366 2700299
Email:
Sito web: www.venetojazz.com